Read Time:56 Second

my life for jazz di lunedì 1 aprile 2024 con Mauro Redigolo alle ore 21 su www.radiofreestation.com

ascolterete

THE SKY WILL STILL BE THERE TOMORROW è il titolo dell’ultimo album del leggendario sassofonista Charles Lloyd. Questo maestoso doppio album, pubblicato il 15 marzo, giorno del suo 86° compleanno, rappresenta un’opera di grande profondità e maestria artistica. Lloyd, uno dei musicisti più significativi del XX e XXI secolo, dimostra ancora una volta la sua abilità nel rimanere all’apice delle sue forze.

L’album, l’undicesimo della sua carriera con Blue Note, presenta sei nuove composizioni originali di Lloyd, tra cui la title track “The Sky Will Still Be There Tomorrow”. Accompagnato da un quartetto di talentuosi musicisti, tra cui il pianista Jason Moran, il bassista Larry Grenadier e il batterista Brian Blade, Lloyd ci regala un’esperienza musicale straordinaria in cui l’intensità emotiva e la maestria tecnica si fondono.

Ascoltando questo lavoro, possiamo apprezzare la profondità dell’arte di Charles Lloyd, che continua a regalarci musica di altissimo livello, un apice nell’arte americana, sia come leader di band, compositore, flautista che sassofonista.

Previous post Nuova veste dei maneggi L’opera di Gilberto Govi
Next post L’intenso Schumann di Roberto Abbado