Read Time:1 Minute, 14 Second

my life for jazz di lunedì 11 marzo 2024 con Mauro Redigolo alle ore 21 su www.radiofreestation.com

ascolterete

“SPEAK TO ME” DI JULIAN LAGE

“Speak To Me”, il nuovo capolavoro siglato Blue Note Records dell’acclamatissimo Julian Lage, è un album vivido e meravigliosamente strutturato, una sorta di manifesto delle capacità comunicative (“senza parole…”) del prodigioso chitarrista/compositore. Intima nel tono quanto eloquente nelle intenzioni, la musica viaggia attraverso un intero mondo di musica americana, tra inni gospel e blues rurale, tra sole californiano e il jazz (anche il più “ruvido”). Julian vi suona sia lo strumento elettrico che quello acustico, in compagnia dei fidati Jorge Roeder al contrabbasso e Dave King alla batteria, ai quali si aggiungono Kris Davis e Patrick Warren alle tastiere, nonché Levon Henry ai sassofoni ed ai clarinetti.

seconda parte

Il Sassofonista Emile Parisien, Il Pianista Julien Touéry, Il Bassista Ivan Gélugne E Il Batterista Julien Loutelier Stracciano Etichette, Abbattono Barriere, Sconvolgono Codici, Eppure Sanno Esattamente Dove Sono Diretti.
 C’è Un’ossessione Condivisa Per La Narrazione: “L’asse Centrale Del Quartetto È Sempre Stato La Narrazione”, Sottolinea Parisien.

‘Let Them Cook’ È Come Una Boccata D’aria Fresca, Con Un Suono Da Band Ormai Saldamente E Inconfondibilmente Del 2024 Piuttosto Che Del 2004. C’è Stato Un Punto Di Svolta Particolare: In Un Concerto In Svezia, Verso La Fine Del Loro Tour Dell’album “Double Screening”, Hanno Colto L’occasione E Hanno Provato A Passare Da Un Suono Interamente Acustico All’incorporazione Di Un Po’ Di Elettronica.

Previous post OTTODIX LIVE AL CONSERVATORIO DI VENEZIA
Next post Il pianista Andràs Schiff al Teatro Regio di Parma