Read Time:1 Minute, 15 Second
tra musica e parole Alessandra Giorda Mauro Redigolo puntata special sabato 16 marzo ore 22 e replica giovedì 21 marzo ore 22
ascolterete
da G.VERDI a Joseph Maurice Ravel e Antonio Lucio Vivaldi passando da un straordinario album di MINA che canta l’opera.( ne ascolteremo un estratto )
MINA album Sulla tua bocca lo dirò
Non è facile avvicinarsi a questo lavoro di Mina perché parlando di lei parliamo di un monumento, nel senso migliore, della canzone italiana. Mina ha affrontato varie esperienze canore, cimentandosi con brani di Battisti, dei Beatles, standard delle più variate provenienze, blues, canzone pop, insomma di tutto e di più. La sua versatilità canora, la duttilità nel saper preparare il canto, la sua capacità di proporre e presentare ogni brano è ormai leggendaria. A lei si guarda, ormai, come ad una metafora senza fine e senza tempo. In questo nuovo lavoro Sulla tua bocca lo dirò, che a Sanremo ci aveva strizzato l’occhio, l’artista cremonese ha senz’altro toccato un altro dei suoi vertici interpretativi (ascoltate a questo proposito Caro mio ben) che ha messo in mostra la grande cura nell’affrontare il melodramma italiano e l’opera di derivazione americana (“Porgy e Bess” e “West Side story” sono lì a raccontare la sua raffinatezza nell’espressione canora). Il lavoro di arrangiatore di Gianni Ferrio ha poi reso possibile una costruzione musicale di prim’ordine, grazie alla grande cura con cui le partiture sono state trattate.
Potrebbe essere un contenuto di pop art raffigurante 1 persona e il seguente testo "tra musica e parole Alessandra Giorda Mauro Redigolo puntata specialsabato special 16 marzo ore 22 replica giovedì 21 marzo ore 22 Su www.radiofreestation.com Ascolterete da G.VERDI Joseph Maurice Ravele Antonio Lucio Vivaldi passando da straordinarioalbum MINA che canta l'opera.( ne ascolteremo estratto) Tra Musica MINA album Sulla tua bocca lo dirò Parole HTPS://RADIOFREESTATION.COM/ RADIOFREES Sabato 16marzo ore 22:00 Lirica Pop Sinfonica Canzone apoletana Tango argentino"
Mi piace

Commenta
Condividi
Previous post Nun je da retta Roma
Next post OSCAR 2024 di TONINO PINTO 2024 03 15